top of page

Beatrice Marzorati è la prima attrice (anche perché è l'unica...) della compagnia. Si occupa principalmente di sopportare Davide, di lenire i suoi litigi e di diminuire il numero delle "caccolate" inserite nelle messinscene. E solitamente "ha ragione". Diciamo sempre.

 

E' la "mente" (addirittura!) della compagnia. Si occupa della scrittura e revisione dei testi e dell'ordine di attrezzeria e costumi (per fortuna, altrimenti andremmo in scena in maschera e mutande).

 

In commedia copre i ruoli di Colombina, Zanni, Pantalone, Capitano e Menato. E' inoltre Puck, fool del Sogno di una notte di mezz'estate

Davide Scaccianoce è il capocomico della compagnia. Se non altro afferma di esserlo. Quindi querele e multe per disturbo della quiete pubblica inviatele a lui. Anche perché la sua voce oggettivamente ha un volume difficilmente sopportabile a distanza ravvicinata e non.

 

E' il "braccio" della compagnia. Si occupa della realizzazione della scenografia, dei costumi e della regia degli spettacoli (cioè litiga con gli attori).

 

in commedia copre i ruoli di Arlecchino, Brighella, Dottore, Zanni e Capitano. E' inoltre Feste, fool della Dodicesima Notte.

Francesco Bossi è... Francesco. Una sorta di scemo del villaggio che fa il fesso per non pagare il dazio. Non manca una replica dove, per "sbaglio", non si attenti alle sue virtù... di famiglia, generando poi sfrenata ilarità durante la successiva visione del video e del suo dolore.

 

E' lo "spirito" della compagnia, nel senso che deve fare in modo che Davide e Beatrice non litighino generando troppo caos e distrazioni.

 

Si occupa, insieme a Davide, delle caccolate e in particolare dei canti. Infatti canta. E fa cantare anche gli altri.

 

In commedia copre i ruoli di Arlecchino, Zanni, Capitano, Pantalone e Ruzante.

Alessio Mizzan.

E' il fool dell'Amleto, il Becchino.

Caustico, acuto e un po' troppo attaccato al suo mestiere...

bottom of page